giovedì 13 ottobre 2016

Non è possibile lasciare una supplenza dopo la presa di servizio

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.




Debora   – ho un problema urgente d sottoporti: ho accattato uno spezzone di 15 ore dal Csa 12OD e 3OF sulla scuola secondaria d I grado su Lingua e civiltà francese A246. Mi presento per la presa di servizio e a scuola mi dicono che forse c’è stati un errore, non risultano loro queste 15. Dopo varie telefonate mi dicono che sono sull’organico potenziato e che quindi starò a disposizione. ora io mi domando: perché non è staio specificato dal CSA che erano sull’organico potenziato? Non solo, ma se io avessi letto ciò sulle disponibilità pubblicate non avrei mai accettato la sede scolastica in questione, considerando che avevo già un contratto di 18 ore sul sostegno fino all’avente diritto. Posso rinunciare? Quali sono le sanzioni a cui vado incontro? Vi ringrazio.
Angelica – Salve, ho un contratto a tempo indeterminato presso un istituto paritario, 4h settimanali, secondaria di secondo grado, filosofia e storia. Posso accettare supplenze da Graduatoria d’Istituto nella stessa provincia per 18 h su sostegno, anche inferiori a 10 giorni o supplenza prolungata? Grazie.
Scuola – Gentilissimi, questo Istituto ha effettuato una convocazione per attribuire una supplenza temporanea di n.6h scuola primaria sostegno fino a febbraio. L’unica ad avere accettato è una insegnante che però ha detto di lavorare già per n.10 h presso una scuola dell’infanzia paritaria. Vorremmo sapere se è possibile attribuirle la supplenza visto l’art. 4 del Regolamento delle supplenze. Volevamo precisare che il sindacato ha detto alla docente che può accettare. Grazie Ufficio Segreteria.
Marianna  – sono da oggi una docente di francese con contratto fino ad avente diritto. Siccome non so fino a quando si protrarrà il mio contratto, non ho ancora comunicato in segreteria del mio matrimonio che sarà il 10 dicembre. La mia domanda  è: anche ai docenti con contratto fino ad avente diritto spettano i 15 gg di congedo per matrimonio?

Post più popolari