Chi è già iscritto nelle graduatorie ATA di III fascia, nel 2017 potrà aggiornare i propri titoli e punteggi, o confermare quelli già in possesso se dall’ultimo aggiornamento non ha conseguito ulteriore punteggio.Chi non è ancora iscritto ed è in possesso dei titoli di accesso, potrà effettuare l’iscrizione per la prima volta.
Il nuovo bando per le graduatorie ATA III fascia è atteso per il 2017 (tali graduatorie infatti hanno validità triennale). L’ultima procedura di iscrizione/aggiornamento è stata effettuata tra settembre e ottobre 2014, per cui si ritiene che il prossimo aggiornamento potrà avvenire probabilmente in quei mesi.
In ogni caso è sempre bene tenere costantemente monitorato il sito del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it per eventuali notizie in merito.
Ill nuovo D.M. sarà infatti pubblicato innanzitutto sui canali ufficiali del M.I.U.R. (www.istruzione.it), ma anche all’interno dei siti ufficiali dei vari USR e ATP e naturalmente sul nostro sito www.orizzontescuola.it .
Sarà possibile procedere con:
- la compilazione della DOMANDA DI INSERIMENTO, utilizzata da coloro che si iscrivono per la prima volta o che, pur essendo già iscritti, hanno nuovi titoli/servizi da dichiarare o chiedono l’inserimento in nuovi profili, che dovranno dichiarare tutto nuovamente;
- la compilazione della DOMANDA DI CONFERMA che è riservato a coloro che erano già inseriti nelle graduatorie del 2014 e devono solo confermare l’iscrizione e il relativo punteggio (pur potendo inviare la domanda ad una scuola/provincia diversa da quella del 2014).
Per quanto riguarda i titoli di accesso e i punteggi, vi rimandiamo alle schede del 2014, in attesa della conferma per il 2017.