sabato 29 aprile 2017

Cud Inps

CU 2017 INPS: ecco come ottenere la Certificazione Unica http://flip.it/-.Zauj

Percorso per visualizzare pratica ricostruzione di carriera

Sul SIDI:

Fascicolo personale - Gestione Giuridica (scegli scuola)

Gestione Giuridica  - Gestione della carriera

Definizione della Progressione di Carriera dall'a.s. 1997/98

Gestione Pratiche d'Inquadramento

Inserisci i dati per la ricerca

mercoledì 19 aprile 2017

Modello 730

730 precompilato 2017 al via: cos'è e come funziona http://a.msn.com/r/2/BBzY2Zu?m=it-it&a=1

giovedì 13 aprile 2017

O.M. prot. n. 220 – O.M. prot. n. 221 – Mobilità anno scolastico 2017/2018

Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ha trasmesso con nota 16128 del 12 aprile 2017 il testo definitivo del C.C.N.I. mobilità scuola e l’O.M. 221/17 (personale docente, educativo e ATA) e l’O.M. 220/17 (insegnanti di religione cattolica) con cui si dà avvio alla presentazione delle domande di mobilità ed a tutte le operazioni connesse.

mercoledì 5 aprile 2017

Informativa n. 168 – Applicazione delle variazioni stipendiali


RAGIONERIA TERRITORIALE DELLO STATO
MILANO - MONZA BRIANZA
Milano, 04/04/2017 ore 16:45
A tutti gli Uffici di Servizio della Provincia di
MILANO e MONZA E BRIANZA
Oggetto: Informativa n. 168 – Applicazione delle variazioni stipendiali.

Nuovo link per Ricerca Attestati di Malattia - INPS

E' Cambiato il sito dell'Inps.

venerdì 31 marzo 2017

Congedo parentale per il padre: retribuito al 30% o non retribuito?

Graziano – vi scrivo perché vorrei avere un chiarimento in merito al congedo parentale. Premetto che sono sposato ed ho un figlio di 2 anni. Mia moglie ha già usufruito di 5 mesi di congedo, con un mese a retribuzione piena. Ora anche io vorrei prendere un periodo di astensione dal lavoro.

giovedì 30 marzo 2017

Congedi maternità e paternità scuola: ecco le novità 2016

Un circolare della Provincia autonoma di Trento riepiloga tutte le modifiche messa a regime riferite ai benefici contenuti del Dl 80 del 15 giugno 2015 sulla conciliazione vita e lavoro.

Congedi maternità e paternità: le novità

Per il congedo obbligatorio non ci sono novità. Viene ribadito il diritto a fruire del periodo previsto di 5 mesi (3+2 o 1+4) sia in caso di parto prematuro che in caso di ricoverso del neonato in una struttura sanitaria. In questo caso il congedo obbligatorio decorre dall'ingresso del figlio in famiglia. Nessuna modifica al trattamento retributivo.

martedì 28 marzo 2017

Permessi docenti legge 104, le scuole devono comunicare la rilevazione entro il 31 marzo

Permessi docenti legge 104, le scuole devono comunicare la rilevazione entro il 31 marzo: Entro il 31 marzo le scuole devono comunicare al Dipartimento della Funzione Pubblica i dati relativi ai permessi fruiti ai sensi della Legge 104.

ATA 24 mesi, Anief: servizio paritarie va valutato per intero. Al via i ricorsi

ATA 24 mesi, Anief: servizio paritarie va valutato per intero. Al via i ricorsi: comunicato Anief - A seguito della pubblicazione dei bandi per l'aggiornamento delle Graduatorie Permanenti ATA, l'Anief attiva lo specifico ricorso presso il TAR del Lazio al fine dell'integrale riconoscimento del servizio svolto nelle scuole paritarie cui illegittimamente il MIUR attribuisce la metà del punteggio annuale riconosciuto per le scuole statali. Aperti anche sportelli per la consulenza professionale. Consulta l’elenco. Adesioni entro l’8 aprile. Per aderire al ricorso vai al seguente link.

domenica 26 marzo 2017

Supplenze fino al termine delle lezioni: proroga contratti per scrutini ed esami. Pagamento sabato e domenica se lezioni terminano il 7 giugno

di Paolo Pizzo – La guida è rivolta a tutte le scuole che hanno in servizio dei docenti i cui contratti avranno come data ultima il “termine delle lezioni” (ultimo giorno di scuola stabilito dal calendario regionale). Offriamo loro dei chiarimenti su come stipulare i contratti dei docenti per gli scrutini ed eventuali esami.

sabato 25 marzo 2017

domenica 5 marzo 2017

Informativa n. 167 - Modifica delle tipologie di provvedimenti soggetti a controllo preventivo

Da: RGS RPS Milano
A: TUTTI GLI UFFICI DI SERVIZIO DELLA PROVINCIA DI MILANO E MONZA-BRIANZA

Oggetto: Informativa n. 167 - Modifica delle tipologie di provvedimenti soggetti a controllo preventivo.

La Circolare n. 08 del 10/02/2017 della Ragioneria Generale dello Stato, disponibile sul sito internet della RGS, ha fornito le indicazioni operative per attuare le modifiche al D.Lgs. n. 123/2011 secondo quanto disposto dal nuovo D.Lgs. 93/2016 (di seguito “riforma al 123/2011”).

domenica 19 febbraio 2017

venerdì 10 febbraio 2017

Docenti precari, da mesi senza stipendio

Nel mese di ottobre u.s., è stato pubblicato in G.U. il DPCM 31 agosto 2016 n. 241, con il quale si danno indicazioni per il pagamento delle supplenze brevi e saltuarie.

mercoledì 8 febbraio 2017

Graduatorie ATA: bando 24 mesi entro fine febbraio, poi aggiornamento III fascia istituto. Saranno modificate le tabelle dei titoli

Novità per le Graduatorie ATA.
Nel corso dell’incontro svoltosi oggi presso il Ministero i sindacati hanno appreso alcune importanti novità, tra cui la volontà del Ministero di modificare la tabella dei titoli, nonchè il periodo di presentazione della domanda.

lunedì 6 febbraio 2017

Attività alternative alla religione cattolica e studio assistito: contenuti, nomina insegnante, chi paga

Insegnamento delle attività alternative all’insegnamento della religione cattolica e studio assistito: chi decide i contenuti. A chi assegnare tali attività. In quali casi è possibile nominare un supplente. Chi paga le ore. Particolare attenzione nella scuola Primaria e Infanzia. Chiarimenti per docenti e Dirigenti scolastici.

Ora alternativa religione cattolica, prima docenti a disposizione. Per i precari terza fascia delle GI fa punteggio

L'articolo 9, punto 2, dell'accordo con la Santa sede, ratificato con la legge 25 marzo le 1985, numero 121 sancisce il diritto per gli studenti di avvalersi o non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica. Come devono comportarsi le scuole? Chi paga?

domenica 5 febbraio 2017

Visite fiscali, potranno essere ripetute per stesso periodo malattie. Novità anche per 104.Verso il cambio delle fasce orarie

Sia statali che privati faranno capo ad un polo unico, la novità nel decreto Madia. L’obiettivo è di rafforzare l’efficacia degli accertamenti grazie al ‘cervellone’ informatico dell’Inps, che permette di fare verifiche mirate.

Visualizzazione domande di mobilità

Quale è il percorso SIDI per visualizzare le domande mobilità personale docente?

Differenza tra i codici N16 e N17

Vorrei sapere gentilmente quando si devono usare le seguenti tipologie di codici in SIDI: N16 Astensione obbligatoria durante supplenza breve N17 supplenza breve con contestuale astensione obbligatoria

Inserimento data fine con codice N18 - operazione non consentita

Pur provando ad applicare questa nuova disposizione che obbliga ad inserire la data fine per supplenze già inserita con codice N18, non è possibile visto che al sistema esce scritto 'lo stato della trasmissione del contratto attualmente non ne permette la modifica', quindi bisogna aspettare?

Utenza SIDI non attiva

Come mai non riesco ad accedere al sidi? - sono un assistente amministrativo con supplenza annuale l’anno scorso, avevo le credenziali SIDI ed accedevo regolarmente mentre pur avendo una nomina di supplenza quest’anno non riesco ad accedere

Codice assenza per allattamento personale di ruolo

In che modo inserire il contratto di una supplente che sostituisce una docente in riduzione per allattamento?

sabato 4 febbraio 2017

La data finale di un contratto non dipende dalla tipologia di assenza del titolare

Scuola – Chiedo dei chiarimenti circa un contratto di supplenza breve ad una nostra docente, avendo la titolare prodotto due richieste distinte di congedo parentale per entrambe le figlie però con periodi consecutivi. E’ lecito predisporre un contratto unico cumulando i periodi di assenza, trattandosi di periodi consecutivi, anche se cambia la tipologia di beneficio? La ringrazio per l’attenzione.

Supplenze. La proroga dei contratti: esempi concreti per insegnanti e segreterie scolastiche

Proroga dei contratti in caso di cambio tipologia di assenza, o per docente in maternità, o con intervallo di giorno libero o sabato e domenica. Tutti i casi sui quali bisogna chiedersi come trattare la proroga dei contratti.

Post più popolari