venerdì 31 marzo 2017

Congedo parentale per il padre: retribuito al 30% o non retribuito?

Graziano – vi scrivo perché vorrei avere un chiarimento in merito al congedo parentale. Premetto che sono sposato ed ho un figlio di 2 anni. Mia moglie ha già usufruito di 5 mesi di congedo, con un mese a retribuzione piena. Ora anche io vorrei prendere un periodo di astensione dal lavoro.

giovedì 30 marzo 2017

Congedi maternità e paternità scuola: ecco le novità 2016

Un circolare della Provincia autonoma di Trento riepiloga tutte le modifiche messa a regime riferite ai benefici contenuti del Dl 80 del 15 giugno 2015 sulla conciliazione vita e lavoro.

Congedi maternità e paternità: le novità

Per il congedo obbligatorio non ci sono novità. Viene ribadito il diritto a fruire del periodo previsto di 5 mesi (3+2 o 1+4) sia in caso di parto prematuro che in caso di ricoverso del neonato in una struttura sanitaria. In questo caso il congedo obbligatorio decorre dall'ingresso del figlio in famiglia. Nessuna modifica al trattamento retributivo.

martedì 28 marzo 2017

Permessi docenti legge 104, le scuole devono comunicare la rilevazione entro il 31 marzo

Permessi docenti legge 104, le scuole devono comunicare la rilevazione entro il 31 marzo: Entro il 31 marzo le scuole devono comunicare al Dipartimento della Funzione Pubblica i dati relativi ai permessi fruiti ai sensi della Legge 104.

ATA 24 mesi, Anief: servizio paritarie va valutato per intero. Al via i ricorsi

ATA 24 mesi, Anief: servizio paritarie va valutato per intero. Al via i ricorsi: comunicato Anief - A seguito della pubblicazione dei bandi per l'aggiornamento delle Graduatorie Permanenti ATA, l'Anief attiva lo specifico ricorso presso il TAR del Lazio al fine dell'integrale riconoscimento del servizio svolto nelle scuole paritarie cui illegittimamente il MIUR attribuisce la metà del punteggio annuale riconosciuto per le scuole statali. Aperti anche sportelli per la consulenza professionale. Consulta l’elenco. Adesioni entro l’8 aprile. Per aderire al ricorso vai al seguente link.

domenica 26 marzo 2017

Supplenze fino al termine delle lezioni: proroga contratti per scrutini ed esami. Pagamento sabato e domenica se lezioni terminano il 7 giugno

di Paolo Pizzo – La guida è rivolta a tutte le scuole che hanno in servizio dei docenti i cui contratti avranno come data ultima il “termine delle lezioni” (ultimo giorno di scuola stabilito dal calendario regionale). Offriamo loro dei chiarimenti su come stipulare i contratti dei docenti per gli scrutini ed eventuali esami.

sabato 25 marzo 2017

domenica 5 marzo 2017

Informativa n. 167 - Modifica delle tipologie di provvedimenti soggetti a controllo preventivo

Da: RGS RPS Milano
A: TUTTI GLI UFFICI DI SERVIZIO DELLA PROVINCIA DI MILANO E MONZA-BRIANZA

Oggetto: Informativa n. 167 - Modifica delle tipologie di provvedimenti soggetti a controllo preventivo.

La Circolare n. 08 del 10/02/2017 della Ragioneria Generale dello Stato, disponibile sul sito internet della RGS, ha fornito le indicazioni operative per attuare le modifiche al D.Lgs. n. 123/2011 secondo quanto disposto dal nuovo D.Lgs. 93/2016 (di seguito “riforma al 123/2011”).

Post più popolari